ESITO SOPRALLUOGO ALL’AREA VERDE DI PALAZZO CHIGI IN VIA CAMOLLIA

L’Accademia Musicale Chigiana comunica che stamane ha provveduto – con il proprio tecnico di fiducia – ad effettuare un sopralluogo all’interno dell’Area Verde di Palazzo Chigi in Via Camollia, sede del Polo Civile del Tribunale di Siena, per accertare lo stato di salute del cedro secolare colpito da un fulmine nella giornata di domenica 5 novembre, durante il violento temporale abbattutosi sulla città.
Il fulmine ha determinato un principio di incendio sulla pianta, subito domato dal tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco.

L’Accademia, a seguito del sopralluogo, coglie l’occasione per ringraziare sentitamente il Corpo dei Vigili del Fuoco, e tranquillizzare tutti i cittadini e in particolare quanti frequentano il Polo Civile comunicando che fortunatamente la pianta ha subito danni di lieve entità e non vi sono pericoli per la stabilità della medesima né rischi di possibili danni a cose e persone.

Il principio d’incendio ha interessato una parte disseccata da un precedente fulmine che aveva colpito la pianta oltre trenta anni addietro.

Il cedro era stato oggetto ad inizio anno di un intervento di potatura straordinaria – commissionata dall’Accademia – per contenere e alleggerire la chioma e renderlo maggiormente sicuro, nell’ambito delle attività svolte in collaborazione con il Comitato Area Verde Camollia per rendere sempre più fruibile il giardino di Palazzo Chigi da parte dell’intera comunità senese.

Per ulteriori informazioni:
tel. 0577 22091
accademia.chigiana@chigiana.it.

LA DIREZIONE
Tel. 0577 22091
Fax. 0577 288124
www.chigiana.it