VENERDI’ 24 LUGLIO DOPPIO CONCERTO DEGLI ALLIEVI DI VIOLONCELLO E DI FLAUTO

Gli appuntamenti si tengono venerdì 24 luglio rispettivamente alle ore 19.30 e alle ore 21.30 nel Salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini a Siena

Venerdì 24 luglio l’Accademia Chigiana raddoppia la propria offerta concertistica, con ben due appuntamenti. Il primo è alle ore 19.30, nel Salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini (a Siena in via di Città, 89), in cui si esibiscono gli allievi del corso di violoncello tenuto da Antonio Meneses. I giovani artisti, provenienti da Italia, Svizzera, Germania, Stati Uniti, Brasile e Bielorussia, eseguono musiche di Bach, Beethoven, Brahms, Dvořák, Rachmaninov, Čajkovskij, Prokof’ev, Cassadò, Paganini e Šostakovič.
Il secondo concerto, alle ore 21.15 sempre a Palazzo Chigi Saracini, vede protagonista il corso di flauto tenuto da Patrick Gallois, che fa esibire l’Orchestra della classe di flauto con allievi provenienti da Italia e Russia, che eseguirà musiche di Boismortier, Mozart e Telemann.

Da quest’anno i concerti finali dei corsi di perfezionamento chigiani sono inseriti nel cartellone generale del Chigiana International Festival, costituendo l’apposita sezione chiamata Chigiana Factor. Gli appuntamenti permettono così ai migliori allievi di esibirsi in concerto al termine del loro corso di perfezionamento. Ciò costituirà un sostegno concreto alla creatività emergente e all’avvio alla carriera di tanti giovani musicisti.

I biglietti (posti non numerati, 3 euro) possono essere acquistati da un’ora prima dell’inizio del concerto al botteghino di Palazzo Chigi Saracini.

Per ulteriori informazioni www.chigiana.it.

LA DIREZIONE ARTISTICA
Tel. 0577.22091
Fax. 0577.220936
e-mail: stampa@chigiana.it