TUTTI I MARTEDI’ DI FEBBRAIO VISITE GRATUITE AL PALAZZO CHIGI SARACINI

Anche l’Accademia musicale Chigiana aderisce a FEBBRAIO AL MUSEO, la rassegna di eventi, visite guidate e iniziative per adulti e bambini promossa dal Comune di Siena.
Il Palazzo Chigi Saracini, sede dell’Accademia, aprirà le sue porte ai visitatori per scoprire la storia di alcune delle più prestigiose famiglie della nobiltà senese.
Ogni martedì di febbraio (2, 9, 16, 23) alle ore 11.30 sarà possibile ammirare una delle più importanti raccolte private italiane, voluta da Galgano Saracini, che raccolse tra la fine del Settecento e i primi decenni dell’Ottocento dipinti, sculture in marmo e terracotta, bassorilievi, porcellane e una collezione di ceramiche italiane dal Cinquecento al Settecento. Le stanze del Palazzo conservano arredi, pitture murali, stoffe e parati, testimoni del gusto neoclassico di Galgano Saracini, di quello tardo romantico del figlio Alessandro e dell’eclettismo del conte Guido Chigi Saracini, ultimo discendente di due nobili casate e fondatore nel 1932 dell’Accademia Musicale Chigiana. La visita guidata del martedì è gratuita con prenotazione.

Per informazioni è possibile contattare il numero 0577 220927 oppure scrivere a visite@chigiana.it.