GRANDE SUCCESSO DI ADESIONI DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI ALLA MICAT IN VERTICE

Ha riscosso un grande successo di adesioni l’iniziativa promossa dall’Accademia Musicale Chigiana riservata agli studenti delle due università cittadine, l’Università degli Studi di Siena e l’Università per Stranieri.
In occasione del concerto del talento chigiano Erica Piccotti che si è tenuto ieri sera nel Salone dei Concerti di Palazzo Chigi Saracini, infatti, 20 degli studenti estratti a sorte tra i quasi 200 iscritti sono stati ospiti della Chigiana e hanno potuto assistere all’esibizione della giovane violoncellista, già allieva chigiana del corso estivo di alto perfezionamento del maestro Antonio Meneses, accompagnata al pianoforte dalla pianista Monica Cattarossi. Oltre ad un brindisi di benvenuto organizzato dall’Accademia per gli studenti, al termine del concerto l’artista si è resa disponibile ad intrattenersi con gli interessati per un saluto.
Iniziativa da ripetersi, questa, che dimostra come la Chigiana promuova non solo la formazione musicale dei giovani artisti, ma anche l’educazione all’ascolto musicale dei ragazzi e quanto sia fondamentale sensibilizzare le nuove generazioni a comprendere il valore della musica nelle sue molteplici espressioni, compresa quella classica, una tra le più nobili forme d’arte.
E’ da ricordare, inoltre, che tutti gli studenti universitari della Regione Toscana possono comunque acquistare un biglietto di ingresso a tutti gli spettacoli dell’Accademia Chigiana al prezzo promozionale di 5 euro.