A REBECCA RAIMONDI E PAOLO TAGLIAMENTO IL PREMIO BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA

Nel salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini la consegna della borsa di studio messa a disposizione dal prestigioso istituto bancario senese

I due giovanissimi vincitori, non ancora maggiorenni, sono allievi della classe di violino tenuta da Salvatore Accardo

Va a Rebecca Raimondi e a Paolo Tagliamento il Premio Banca Monte dei Paschi di Siena, una borsa di studio che permette ai giovani talenti dell’Accademia Chigiana di proseguire più agevolmente il percorso formativo e di affinare le proprie doti artistiche. La borsa di studio, che testimonia la volontà della Banca di sostenere la cultura e il lavoro dei giovani musicisti, ogni anno viene assegnata a un diverso corso di perfezionamento della Chigiana: quest’anno è stata la volta del corso di violino tenuto da Salvatore Accardo, di cui i due giovanissimi vincitori, non ancora maggiorenni, sono allievi. Il Premio, consegnato durante il concerto finale del corso che si è tenuto il 27 agosto nel salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini, consiste in 5.000 euro ed è stato attribuito su giudizio di una commissione di cui hanno fatto parte il maestro Salvatore Accardo, il Maestro Aldo Bennici, direttore artistico dell’Accademia Chigiana, e il Dottor Carlo Lisi, in rappresentanza della Banca Monte dei Paschi di Siena. La consegna del Premio è stata fatta dalla Dottoressa Paola Papanicolaou.
La borsa di studio consentirà ai talentuosi allievi di proseguire gli studi e di affinare le loro promettenti doti musicali.

LA DIREZIONE ARTISTICA
Tel. 0577.22091
Fax. 0577.220936
e-mail: stampa@chigiana.it