Ricerca del nuovo Direttore Artistico

L’Accademia Musicale Chigiana è alla ricerca di un nuovo Direttore Artistico nel quadro di un percorso di revisione e sviluppo della propria attività formativa e concertistica.

Il Direttore Artistico si dedicherà allo sviluppo delle attività dell’Accademia in una logica di consolidamento dell’eccellenza e di economicità e sostenibilità; ricercherà co-produzioni, collaborazioni e sinergie con altre istituzioni; orienterà l’Accademia a fare rete e ad attirare risorse; promuoverà l’internazionalizzazione e sosterrà programmi e progetti innovativi nell’obiettivo di dare continuità alle attività artistiche nel corso dell’intero anno.

L’incarico presuppone una comprovata esperienza di direzione artistica in Istituzioni di primaria importanza nel settore musicale, un’ottima conoscenza della lingua inglese, e possibilmente una conoscenza almeno di base della lingua italiana, e un’ampia rete di relazioni nazionali ed internazionali, sia in ambito artistico che istituzionale. In una seconda fase della selezione verrà richiesta la redazione di un progetto didattico-concertistico.

Il Direttore Artistico resterà in carica per 3 anni e percepirà un compenso in linea con gli standard applicati da istituzioni musicali/culturali similari.

Gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum entro il 30 novembre 2014 a:
Fondazione Accademia Musicale Chigiana, Via di Città, 89 – 53100 Siena.
Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare lo 0039 0577 220933-48 (Barbara Valdambrini – Carla Bellini), o scrivere all’indirizzo mail accademia.chigiana@chigiana.it.